! Non categorizzato Samuel Nicholas  

5 segni innocenti che sei una buona coppia a letto

Contenuti

Il sesso gioca un ruolo importante nelle relazioni e la compatibilità intima a volte gioca un ruolo importante, legando insieme i partner. Gli esperti del Centro segreti per l’educazione familiare e sessuale ti dicono come verificare che tu e il tuo partner siate veramente compatibili con il sesso..

1. La tua libido è all’incirca allo stesso livello

La forza della libido, che determina la nostra sessualità, è più spesso espressa in quanto è grande il bisogno di un rapporto sessuale di una persona. In poche parole, questo parametro può essere misurato dalla quantità di sesso di cui una persona ha bisogno, diciamo, in una settimana. I diversi livelli di libido sono molto spesso l’ostacolo nei rapporti sessuali: un partner ha bisogno di meno sesso per soddisfare i suoi bisogni, l’altro di più. Se i tuoi livelli di libido con il tuo partner sono gli stessi o hanno una leggera differenza, possiamo già parlare di compatibilità sessuale a livello di base..

2. Non nascondi i tuoi desideri al tuo partner, e lui – a te

La tua connessione emotiva gioca un ruolo nella soddisfazione sessuale con il tuo partner. Si esprime in quanto puoi fidarti del tuo partner con i tuoi desideri e parlare dei tuoi bisogni senza paura di essere ridicolizzato o giudicato. Lo stesso vale per il tuo atteggiamento nei confronti delle fantasie e dei desideri del tuo partner. La comprensione emotiva crea un contatto potente tra i partner, migliora la comprensione reciproca e rafforza il desiderio sessuale.

3. Anche i tuoi ritmi nel sesso corrispondono.

Cioè, dal momento dell’inizio del rapporto sessuale al raggiungimento dell’apice del piacere, tu e il tuo partner avete bisogno approssimativamente della stessa quantità di tempo. Ci sono situazioni in cui un uomo ha bisogno di molto più tempo di una donna per ottenere il rilassamento, e capita anche che una donna abbia bisogno di una stimolazione più lunga e un uomo non possa mantenere un contatto così lungo. Ad esempio, se una donna ha bisogno di più tempo per divertirsi, vale la pena prolungare i preliminari, dedicando più tempo a varie carezze..

4. L’amore garantisce la compatibilità sessuale?

Sfortunatamente, questo non è del tutto vero. Durante la fase dell’innamoramento, entrambi i partner il più delle volte si sentono più eccitati che in una relazione a lungo termine. Riguarda gli ormoni che vengono rilasciati attivamente quando interagiscono con l’oggetto della nostra simpatia. Sono loro – serotonina, ossitocina, adrenalina, dopamina, endorfine – che ci fanno sentire euforici e soddisfatti, anche se il sesso oggettivamente non è il migliore della vita. Nonostante ciò, l’amore tra i partner non significa affatto che i loro temperamenti sessuali coincideranno. A volte si tratta di paradossi: qualcuno con cui hai avuto un amore folle si rivela un partner sessuale meno adatto della persona che incontri, forse per la prima volta.

6. Le tue fantasie corrispondono

A volte, essere in grado di parlarsi delle proprie fantasie non è sufficiente per parlare di compatibilità sessuale. È necessario che anche queste fantasie coincidano. Ad esempio, se a un partner piace dominare e all’altro piace obbedire. Oppure a un partner piace l’idea dei giochi di ruolo, mentre l’altro sogna da tempo di realizzare la fantasia di fare sesso con un’infermiera o un’infermiera. La coincidenza delle fantasie collega i partner a un certo livello ideologico, ti consente di vedere nel prescelto non solo un oggetto di desideri sessuali, ma anche una persona che la pensa allo stesso modo.

Infine, vorrei dire che, quando esplori la compatibilità sessuale in una coppia, non dovresti lasciarti guidare da qualche ideale spettrale, cercando la coincidenza a tutti gli effetti. Sforzarsi per l’ideale è, ovviamente, positivo, ma se stiamo parlando della relazione tra due persone, allora è quasi impossibile raggiungere questo ideale ideale. Perché siamo tutti molto diversi e proprio queste differenze sono la cosa più bella che possa esserci in una relazione..